BANDO 2019

Settembre 2019

MESI

EURO/MESE

Avviso Bando Servizio Civile Universale 2019

Mille soli informa

Il 4 Settembre 2019 il  Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale  ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale ( scadenza 10 ottobre 2019, ore 14.00 ).
Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei  requisiti indicati dal bando .
Per 12 mesi i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini, con la possibilità di vivere questa esperienza in Italia. Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 439,50.

Modalità di invio delle domande

 

Le domande possono essere presentate  esclusivamente  attraverso la  piattaforma DOL  (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.
La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute in  questa guida .

Una volta effettuata la tua scelta visita la piattaforma per presentare la domanda di partecipazione. Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando).

N.B. Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione.
Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo del bando consultabile sul sito  www.scelgoilserviziocivile.gov.it , appositamente realizzato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale per facilitare la partecipazione dei giovani e avvicinarli al mondo del servizio civile.